1901

L'olio 1901 è dedicato a Gesulmino Di Berardino, fondatore dell'oleificio, nato il 20 Marzo 1901.


Olio extravergine di oliva di qualità superiore ottenuto dall’estrazione a freddo con metodi meccanici dalle migliori olive locali. Le principali cultivar componenti sono: leccino, frantoio, carboncella e tortiglione.


Connubio perfetto tra tradizione e innovazione, 1901 è l'espressione massima del territorio dal quale ha origine. Fruttato, lievemente piccante ed amaro, è adatto per essere consumato a freddo su qualsiasi pietanza. Un olio che non dovrebbe mai mancare sulla tavola.

Scheda tecnica

1901 Ottobrino

L'olio 1901 Ottobrino è ottenuto esclusivamente da olive locali raccolte anticipatamente ad inizio Ottobre. Le olive appena mature donano all'olio fragranze erbacee, maggiore piccantezza ed un colore verde intenso.

L'olio extravergine di oliva di qualità superiore è ottenuto dall'estrazione a freddo con metodi meccanici.

Dal gusto forte ed intenso, 1901 Ottobrino è la scelta dei veri amanti dell'olio appena franto.

Scheda tecnica

Colle Palazzo

L'olio Colle Palazzo è ottenuto dalle olive provenienti esclusivamente dalla tenuta di uno dei due soci dell'oleificio, dalla quale prende il nome. La dedizione e la passione dedicate alla cura degli ulivi posti a dimora, sono garanzia di un prodotto autentico, tracciabile e controllato.

Olio extravergine di oliva di qualità superiore ottenuto dall’estrazione a freddo con metodi meccanici. Le principali varietà componenti sono: leccino, frantoio e tortiglione. 

Un olio per palati più raffinati, equilibrato, con valori medi di fruttato, piccante ed amaro. È adatto per completare con carattere insalate, zuppe e secondi piatti di carne e pesce.

Scheda tecnica

Carboncella

L'olio Carboncella è ottenuto dalle olive provenienti esclusivamente dal territorio teramano dove è ancora molto diffusa l'omonima varietà.

Olio extravergine di oliva di qualità superiore ottenuto dall’estrazione a freddo con metodi meccanici. Si tratta di un olio monovarietale, appunto di carboncella.

Un olio per palati più raffinati, con valori medi di fruttato, piccante ed amaro elevati. È adatto per completare con carattere zuppe e secondi piatti di carne.

Scheda tecnica